Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 22.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Tribunale si illumina di blu per il “World Autism Awareness Day”

A Pontremoli un modo per condividere e mostrare la propria sensibilità nei confronti di una disabilità pervasiva dello sviluppo che si manifesta indistintamente nei bambini nei primi tre anni di vita

Il Tribunale si illumina di blu per il “World Autism Awareness Day”

Lunigiana - Potenti luci blu illumineranno il Palazzo del Tribunale del Comune di Pontremoli in occasione del 2 aprile, il “World Autism Awareness Day”, “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo”. Per la settimana che precederà e quella che seguirà la data condivisa a livello mondiale, l’Associazione Autismo Apuania ha richiesto infatti a tutte le amministrazioni del territorio un segnale, un simbolo che serva a condividere questa consapevolezza, l’importanza che l’Autismo merita e richiede nella quotidianità di ognuno di noi.

Per questo il Comune di Pontremoli ha individuato nel centralissimo Palazzo del Tribunale, posto nel cuore del centro storico e della vita commerciale della cittadina pontremolese, il simbolo di tale ricorrenza. Un modo per condividere e mostrare la propria sensibilità nei confronti di una disabilità pervasiva dello sviluppo che si manifesta indistintamente nei bambini nei primi tre anni di vita, a prescindere da sesso, razza e peculiarità del background familiare.
Il 2 aprile anche Pontremoli si unisce alle iniziative che in tutto il mondo si concentrano in questa giornata, ormai nota come “Blue day”. Palazzi, monumenti, strutture di rilievo dal punto di vista, storico, artistico, culturale, diventano un tutt’uno in tutto il mondo, legati da un unico filo conduttore: la vicinanza e la solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News