Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 08.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Guanti e pettorine, duecento alunni delle scuole della Lunigiana aderiscono a "Puliamo il Mondo"

Guanti e pettorine, duecento alunni delle scuole della Lunigiana aderiscono a `Puliamo il Mondo`

Lunigiana - E’ partita l’iniziativa Puliamo il Mondo con le scuole 2017 di Legambiente che ha visto partecipare 9 classi della Lunigiana per un totale complessivo di circa 200 bambini.

A inaugurare le due settimane dedicate a ripulire il territorio facendo educazione ambientale ai più piccoli, è stato il Comune di Aulla che nelle giornate di martedì e mercoledì ha coinvolto le classi quarte delle scuole primarie di Aulla, Ragnaia, Serricciolo e Albiano Magra.
I primi si sono occupati di ripulire la Green Way, tratto utilizzato dai cittadini per passeggiare e, soprattutto, dai pellegrini che percorrono la via Francigena. I secondi, invece, si sono dedicati al parco giochi Franca Fiasella, mentre i bambini delle scuole di Serricciolo e Albiano hanno raccolto i rifiuti lungo il fiume.

Prima di darsi alla pratica armati di guanti, pettorine, cappellini e rastrelli, gli alunni hanno ricevuto dagli educatori di Legambiente Lunigiana una lezione su come rispettare l’ambiente che li circonda e su quanto è importante la raccolta differenziata.
Domani toccherà alle scuole di Licciana Nardi, che si dedicheranno anch’esse al loro tratto comunale di Green Way, e chiuderà il ciclo la scuola di Tresana.

“Un?a bella collaborazione - ha commentato il presidente di Legambiente Lunigiana Luigi Ringozzi - ?tra Legambiente, scuole del territorio e tre Comuni. Positivo il coordinamento per pulire tutta la Greenway Terrarossa-Aulla, la seconda volta quest'anno dopo l'iniziativa con Casa Betania e i richiedenti asilo. L?e iniziative dedicate ai più piccoli ? hanno anche la componente educativa? ?verso chi potrà garantire un futuro migliore alla nostra Lunigiana. Siamo soddisfatti di queste adesioni e speriamo che l’anno prossimo possano essere ancora più numerose.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure