Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giornata sulla neve perfetta, a Zeri, per gli studenti lunigianesi

incontri e approfondimenti
Giornata sulla neve perfetta, a Zeri, per gli studenti lunigianesi

Lunigiana - Gli allievi dell’Istituto superiore Da Vinci con le sue classi del Liceo Scientifico, Classico e linguistico di Aulla, Villafranca e Pontremoli hanno piacevolmente invaso le piste di Zum Zeri. Per tutti una opportunità di pratica sportiva, dalla passeggiata con le ciaspole curata dall’associazione “Farfalle in cammino”, alla giornata sugli sci o sulle tavole da snow . Il tutto su piste perfettamente imbiancate e curate dallo staff della stazione invernale. Una grande festa di sport, rispetto dell’ambiente montano ed allegria, sotto lo sguardo attento e professionale degli insegnanti dell’istituto superiore e dalla presenza del personale della locale stazione dei carabinieri e del soccorso alpino di Carrara.
Oltre 150 studenti su 4 pullman partiti al suono della campanella dalle rispettive sedi scolastiche hanno trovato a Zeri una efficiente e cordiale ospitalità. Tutto ha funzionato al meglio, il sole e le temperature miti hanno consentito di godersi a lungo la giornata che si è protratta sino alla chiusura degli impianti sciistici.
La stazione di Zum Zeri ringrazia il dirigente scolastico, il corpo docente e gli allievi dell’Istituto Da Vinci “Una giornata fantastica – dichiara Maurizio Viaggi, responsabile della gestione della stazione invernale - Zum Zeri è una opportunità per il territorio montano della Lunigiana. Rafforzare il rapporto con le scuole e le giovani generazioni è per noi fondamentale per la tutela e conoscenza del territorio e per valorizzare le grandi opportunità di crescita, anche imprenditoriale, che la montagna può offrire nel turismo, nello sport e nella gastronomia”.
Zum Zeri questo week end sarà regolarmente aperta con tutti i suoi impianti, in attesa di precipitazioni nevose naturali, l’innevamento sarà garantito dai cannoni e dall’importante opera di manutenzione dello staff diretto dal caposervizio Diego Chiocca che in queste settimane hanno ricevuto il plauso dei tanti utenti che, nonostante una stagione anomala, hanno potuto ottimamente sciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News