Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Frana a Lorenzana, Mastrini chiede presenza della Provincia

Il sindaco di Tresana: "Senza la progettazione della messa in sicurezza non sarà possibile chiedere i finanziamenti necessari alla Regione".

SP 61
Frana a Lorenzana, Mastrini chiede presenza della Provincia

Lunigiana - "A circa due settimane dalla frana che ha riguardato la SP 61 in località Lorenzana ravvisiamo la necessità di sopralluogo da parte del Presidente e dell'Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Massa Carrara. Le condizioni dell'arteria, in considerazione delle frequenti piogge, sono ulteriormente peggiorate e la popolazione ha bisogno della presenza delle Istituzioni". Così il sindaco di Tresana Matteo Mastrini chiede più presenza a chi ha responsabilità di governo: "Conosciamo le difficoltà dell'Ente e non pretendiamo di risolvere tutti i problemi, ma senz'altro di affrontarli. Penso che senza la progettazione della messa in sicurezza non sarà possibile chiedere i finanziamenti necessari alla Regione. E' di qui che dobbiamo partire".

Stessa situazione sulla SP 20 in località Tassonarla: "In questo caso ci siamo occupati direttamente di presentare un Progetto e siamo in attesa che arrivino le risorse per la Difesa del Suolo. Questa situazione deriva dai danni provocati da Del Rio con la sua scellerata Riforma, ma noi dobbiamo fare un ulteriore sforzo: penso ad una centrale di progettazione in collaborazione con la Provincia, alla quale possano contribuire gli Uffici di tutti i Comuni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News