LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sp 61

Frana a Lorenzana, Mastrini chiede presenza della Provincia

Il sindaco di Tresana: "Senza la progettazione della messa in sicurezza non sarà possibile chiedere i finanziamenti necessari alla Regione".

Frana a Lorenzana

“A circa due settimane dalla frana che ha riguardato la SP 61 in località Lorenzana ravvisiamo la necessità di sopralluogo da parte del Presidente e dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Massa Carrara. Le condizioni dell’arteria, in considerazione delle frequenti piogge, sono ulteriormente peggiorate e la popolazione ha bisogno della presenza delle Istituzioni”. Così il sindaco di Tresana Matteo Mastrini chiede più presenza a chi ha responsabilità di governo: “Conosciamo le difficoltà dell’Ente e non pretendiamo di risolvere tutti i problemi, ma senz’altro di affrontarli. Penso che senza la progettazione della messa in sicurezza non sarà possibile chiedere i finanziamenti necessari alla Regione. E’ di qui che dobbiamo partire”.

Stessa situazione sulla SP 20 in località Tassonarla: “In questo caso ci siamo occupati direttamente di presentare un Progetto e siamo in attesa che arrivino le risorse per la Difesa del Suolo. Questa situazione deriva dai danni provocati da Del Rio con la sua scellerata Riforma, ma noi dobbiamo fare un ulteriore sforzo: penso ad una centrale di progettazione in collaborazione con la Provincia, alla quale possano contribuire gli Uffici di tutti i Comuni”.

Più informazioni