Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Con Sigeric e Farfalle in Cammino, tre point aperti in Lunigiana

A Sorano, Bagnone e Terrarossa.

dal 1° aprile
Con Sigeric e Farfalle in Cammino, tre point aperti in Lunigiana

Lunigiana - Con l’arrivo della Primavera e l’inizio della stagione turistica, Sigeric e Farfalle in Cammino aprono i Punti Informazione di Sorano, Bagnone e Terrarossa di Licciana Nardi. Tre centri dove il turista può trovare accoglienza da parte di giovani professioniste del settore , tutte lunigianesi, laureate in settori di interesse (beni culturali, turismo, lingue), alcune anche Guide Turistiche. Il tutto coordinato da una Associazione di Turismo Responsabile che opera da circa 14 anni sul territorio, e da una cooperativa di Guide Turistiche e Ambientali. Una vera opportunità non solo per le giovani professioniste del nostro territorio, ma anche per la Lunigiana, una terra che si conferma a vocazione turistica.

Presso i punti informazioni, si può trovare materiale informativo sulle strutture ricettive e di ristorazione di tutto il territorio, gadget, libri. Sarà inoltre possibile prenotare servizi turistici e visite guidate.

Il Punto Informazione di Sorano (Filattiera), aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 è anche punto tappa lungo la Via Francigena: vi si rilasciano e si timbrano le Credenziali del Pellegrino, che è accolto nell’ufficio da un piccolo ristoro gratuito. I punti di Bagnone e Terrarossa saranno aperti, per il mese di aprile, tutti i weekend e i festivi dalle 10 alle 13. A Bagnone sarà inoltre aperto, con lo stesso orario, il Museo Archivio della Memoria. Tutti e tre i punti informazione, inoltre, si trovano in comuni del territorio del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News