Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 22.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Buyer stranieri scoprono il territorio, domani tocca alla Lunigiana

Fra Equi e San Caprasio, passando per un tour in e-bike fra Bagnone, Filatteria e Tresana, scoprendo la Francigena e le bontà enogastronimiche.

Grazie all'accordo con la Spezia
Buyer stranieri scoprono il territorio, domani tocca alla Lunigiana

Lunigiana - Una trentina di buyer stranieri sono sbarcati ieri alla Spezia per una quattro giorni intensa al termine della quale toccheranno tutti i punti nevralgici. Dal comune capoluogo, passando per la Val di Vara, fino a Porto Venere e alle Cinque Terre. Ma anche la Lunigiana sarà parte della visita nel contesto del progetto che ha come capofila il Comune della Spezia e si presenta come “Workshop Active Leisure - La Spezia e Terre dei Poeti”.

Domani, gli ospiti potranno scoprire le suggestive bellezze naturali del Parco delle Alpi Apuane, in particolare le Grotte di Equi Terme, il museo Apuan Geo Lab, il parco avventura e la sua zip line, il tutto curato dall’associazione AlterEco; anche il Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano sarà protagonista del pacchetto turistico con la proficua collaborazione con Sigeric che, attraverso un percorso in e-bike, presenterà ai clienti i bellissimi borghi di Bagnone, Filattiera e Tresana. La mattinata si concluderà ad Aulla, presso l’Abbazia di San Caprasio, culla della storia del pellegrinaggio della riscoperta Via Francigena. Seguirà, infine, un momento di convivialità con la degustazione di uno dei prodotti tipici d’eccellenza: il Panigaccio di Podenzana.

Grazie, infatti, all’impegno del vicesindaco e assessore al Turismo di Aulla Roberto Cipriani e dell’assessore al Turismo dell’Unione dei Comuni e sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti, la Lunigiana, per la prima volta, ha la possibilità di presentarsi a compratori turistici stranieri come brand, al fianco dei Comuni liguri di maggiore attrattiva. Una sinergia, dunque, di forze per far sì che la visita esperienziale dei buyer possa attrarre il loro interesse e, conseguentemente, portare effetti positivi sul flusso turistico della nostra terra di Lunigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News