Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 21.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bioparco Frignoli, inaugura la stagione con il "Campo solare"

Bioparco Frignoli, inaugura la stagione con il `Campo solare`

Lunigiana - Cosa c’è di meglio, finita la scuola, che far passare ai vostri bambini qualche giorno di vacanza in uno dei bioparchi più belli di Lunigiana a completo contatto con la natura? Il parco “Frignoli” di Fivizzano, gestito da Legambiente Lunigiana, è di nuovo aperto e inaugura la stagione con un’offerta dedicata ai più piccoli assolutamente da non perdere!
Si tratta del ‘Campo Solare’, che si terrà dal 22 giugno al 1° luglio 2017.
Durante questo periodo i bambini potranno sperimentare attività e giochi a tema naturalistico divertendosi tra alberi e fiori del Bioparco che comprende, oggi, oltre all’orto botanico anche un rifugio escursionistico, un moderno laboratorio scientifico e didattico con microscopi, l’allevamento della trota appenninica e del gambero di fiume, un acquario fluviale per ammirare i pesci della zona, il sentiero natura delle cinque foreste e il divertente percorso avventura "Lo Scoiattolo" (attualmente in attesa di attivazione, altezza minima dei bambini 140 cm).

In caso di pioggia le attività verranno svolte al coperto in rifugio o nel laboratorio. La giornata inizierà alle ore 9 e finirà alle ore 17 per un totale di 9 giorni (esclusa domenica 25 giugno). L’offerta è indirizzata ai bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. Max 18 bambini. Il contributo è di 165 euro a bambino. La quota comprende: pranzo e merenda cucinati al momento, tessera di Legambiente e attività con guide ed educatori Legambiente. I soggiorni sono aperti a tutti i bambini della Lunigiana e aree limitrofe. Per coloro che sono residenti a Fivizzano il Comune metterà a disposizione il trasporto comunale di andata e ritorno. Per info e prenotazioni: info@lunigianasostenibile.it - 338 5814482.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure