Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 20.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Aulla, salvo il liceo classico "Giacomo Leopardi"

Aulla, salvo il liceo classico `Giacomo Leopardi`

Lunigiana - Grazie all’interessamento del sindaco Roberto Valettini, che, tra l’altro, ha unito tutti i sindaci lunigianesi dell’Unione di Comuni Montana della Lunigiana, con un appello inviato nei giorni scorsi all'assessore regionale Cristina Grieco e alla dirigente dell'Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara, Donatella Buonriposi, la classe quarta ginnasio del liceo classico ”Giacomo Leopardi” si farà. L’unica scuola superiore ancora presente ad Aulla può dirsi salva.

Comprensibile la soddisfazione del primo cittadino aullese: "Ho smosso mare e monti per salvare il nostro liceo classico, una scuola il cui valore è da tutti riconosciuto e invidiato.
Alla fine, questo grande impegno è stato premiato e, a quanto appreso, il provveditore agli studi ha emanato una apposita deroga per la formazione della classe quarta ginnasio, nonostante questa risulti composta da soli 12 studenti. In questa vittoria, ottenuta in extremis, hanno avuto un ruolo importante anche gli insegnanti, che mi hanno subito telefonato, assieme a tanti genitori, per ringraziarmi di essermi speso così tanto per salvare il nostro liceo classico", conclude Valettini.

La presenza del liceo classico ”Giacomo Leopardi” si è rivelata, nel corso degli anni, un motore culturale irrinunciabile per il territorio del Comune di Aulla e della Lunigiana tutta.
Infatti, le iniziative non sono mai mancate e la vivacità del corpo docente e degli studenti è sempre più apprezzata, con il calendario che viene realizzato ogni anno che ormai è diventato un must.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure