Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 11.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Zum Zeri si ritorna a sciare. Un fine settimana ricco di iniziative

Ciaspole e "Confondiamoci sulla neve"
A Zum Zeri si ritorna a sciare. Un fine settimana ricco di iniziative

Lunigiana - Riaprono le piste di Zum Zeri, dopo le piogge di domenica scorsa. Da mercoledì grazie all’ottimo lavoro dello staff e all’innevamento artificiale tornano ad essere aperte e ben innevate tutte le piste della bella stazione invernale lunigianese.

Oltre al tanto sole che si annuncia per questo fine settimana la gestione di Zum Zeri ha promosso un ricco programma di iniziative che coinvolgeranno un grande pubblico di appassionati che raggiungeranno da Toscana, Emilia e Liguria le vette del Passo dei due Santi.

Tra le tante iniziative la più significativa sarà la nona edizione di “Confondiamoci sulla neve” promossa dal comitato provinciale Uisp di Parma, Skirace e l’Unione Italiana ciechi. Domenica sarà una giornata in cui si incontreranno problematiche diverse con il comune piacere di stare insieme e stringere nuove amicizie. La giornata è rivolta a tutte le abilità provenienti da scuole, società sportive e mondo associativo con l’obiettivo di trasformare la neve e la montagna da una barriera da superare ad una risorsa per divertirsi e socializzare.

Sempre domenica, si ciaspola da Zum Zeri al Monte Spiaggi, iniziativa programmata dall’associazione “farfalle in cammino”. Sono previste due partenze, la prima alla mattina (con rientro a Pranzo) e la successiva nel pomeriggio (con rientro a Cena). Per l'appuntamento pomeridiano obbligatorio dotarsi di pila frontale.

Una ciaspolata semplice adatta a tutti, che dal Passo dei Due Santi porta alla vetta del Monte Spiaggi, spettacolare luogo panoramico sulla Val di Magra, le Alpi Apuane e il Mar Tirreno. Il percorso, ad anello, segue all'andata un vecchio sentiero che taglia le pendici meridionali di Monte Spiaggi, attraversando faggeti e, presso la vetta, praterie di crinale. Il rientro avviene seguendo una strada forestale che riporta al P.so dei Due Santi. La Prenotazione obbligatoria a info@sigeric.it - 3318866241/3663712808.

E’ aperto il rifugio con il suo bar e ristorante, l’albergo Gran Baita e i vari punti di ristoro sulle piste.

Per informazioni e prenotazioni: 0187 1981342 o sulla pagina facebook www.zumzeri.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News