LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

‘La mappa del tesoro’, una vacanza all’insegna della biodiversità

Bioparco Frignoli

La biodiversità è un tesoro che va preservato, e chi può farlo meglio dei bambini, ovvero il futuro del nostro territorio?
Per insegnare loro di che cosa si tratta e, soprattutto, come si fa a tutelare l’ambiente, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano promuove “La mappa del tesoro”, ovvero una settimana organizzata da Lunigiana Sostenibile proprio alla scoperta delle bellezze e delle caratteristiche del Parco con il contributo della Regione Toscana e con la collaborazione del Comune di Fivizzano.
Le date vanno dal 2 all’8 luglio per i bambini tra gli 8 e 11 anni, e dal 9 al 15 luglio per i ragazzi dai 12 ai 14 anni.
Attraverso laboratori moderni, giochi, discussioni ed escursioni presso I Frignoli • Centro per la biodiversità, bambini e ragazzi verranno stimolati a riflettere sulla tutela della biodiversità, sull’impegno individuale per la tutela dell’ambiente e l’importanza dello sviluppo sostenibile, scoprendo un territorio ricco di storia, natura e identità rurale d’Appennino.
Per il programma completo consultate il nostro sito internet http://www.lunigianasostenibile.it/…/in-arrivo-il-campo-so…/
E per qualsiasi informazione telefonate al numero 338 5814482 o contattateci via mail a info@lunigianasostenibile.it

Più informazioni