Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Emergiamo”, musica e beneficenza in Piazza della Repubblica

“Emergiamo”, musica e beneficenza in Piazza della Repubblica

Lunigiana - “Emergiamo”. Si chiamerà così l’evento che domenica 6 Agosto dalle ore 21.30 intratterrà Piazza della Repubblica con i temi della musica e della beneficenza. Un binomio che spesso si unisce per dare forza ai valori dell’accoglienza, della solidarietà, del mettere in evidenza realtà in stato di necessità.
Come in questo caso. La cantautrice e giornalista Manuela Arrighi, il cantante Manuel Auteri e Monica Garruzzo, con la collaborazione di Eleonora piccoli, avranno il piacevole compito di accompagnare tutti coloro che vorranno essere presenti ad una serata di musica realizzata in collaborazione con l’etichetta discografica “SanLuca Sound” e coadiuvato come sempre dal Comune di Pontremoli nella persona del Sindaco Lucia Baracchini che si conferma molto sensibile alle problematiche sociali. Senza dimenticare l’importante contributo del “Lions Club Pontremoli Lunigiana” e “Hytek” di Remo Maracchini.
La serata è stata pensata con lo scopo di raccogliere fondi a favore delle Onlus “No vuol dire No” e “Pane Quotidiano”. Si tratta di due realtà nate con la voglia di aiutare chi non può o non riesce ad aiutarsi da solo, chi necessita di sostegno non solo fisico, ma soprattutto psicologico, in un mondo che troppo spesso si dimentica il significato della parola “aiutare”.
“No vuol dire no”è un’Associazione contro la violenza sulle donne, ispirata al libro testimonianza di Giancarlo Perazzini “Omicidio dell’anima”. L’Associazione è nata su ispirazione di Irene Pivetti con l’intento di non far scendere l’ombra sull’argomento della violenza, degli abusi, che siano fisici o psicologici, ma anzi, per parlare sempre più spesso di queste tematiche ormai all’ordine del giorno, senza mai far sentire solo chi questa realtà, purtroppo la conosce da vicino.
Anche l’Associazione “Pane Quotidiano” è una Onlus, molto conosciuta sul territorio. Il progetto, sostenuto da “Lions Club Pontremoli Lunigiana” si occupa di garantire la consegna dei pasti a domicilio per tutte le persone svantaggiate. Annualmente l’Associazione fornisce circa 2500 pasti a chi senza il loro supporto, non avrebbe cibo.
Sul palco si alterneranno artisti come Alberto Travagli, Claire, Denny Valentini, Elena Scipioni, Claudio Cervati, Manuela Arrighi insieme a Umberto Mannella, Enrico De Luca, Filippo Ceragioli e Renzo Roccatagliata, Manuel Auteri insieme a Renzo Cucurnia, e infine Mariandrea. Non solo. Durante la serata infatti verranno letti da Monica Garruzzo, che proprio in questo periodo sta portando in scena a teatro un’opera che tratta della violenza sulle donne, alcuni passi del libro “Omicidio dell’Anima” di Giancarlo Perazzini, dalla quale l’Associazione “No vuol dire No” ha tratto ispirazione.
Una serata davvero unica, che inonderà tutta la città di buona musica, riflessioni e solidarietà.
L’estate quest’anno a Pontremoli è davvero ricca e dotata di mille sfaccettature in grado di accontentare tutti, grandi e piccini, giovani e meno giovani in serate in grado di regalare emozioni e sorprese a chi Pontremoli lo vive ogni giorno ma anche a chi lo vuole scoprire e ammirare.
L’appuntamento con la musica e con la solidarietà è a Pontremoli domenica 6 Agosto alle 21.30 in Piazza della Repubblica. Componenti essenziali per una visione d’insieme davvero spettacolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure