Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre - ore 17.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dentro l'ordinanza, tutte le attività motorie consentite

Non solo corsa e bicicletta, buona parte degli sport individuali è possibile ovviamente entro i confini regionali. Ok agli spostamenti con coresidenti per raggiungere il luogo dell'attività a patto che sia svolta sempre individualmente.

nel dettaglio

Liguria - Sembra un po' più lontana la gogna verso runners e amanti della corsa all'aria aperta che aveva caratterizzato tutta la fase 1, dividendo l'opinione pubblica. Già con la scorsa ordinanza e adesso con l'ultima versione, ufficializzata ieri, dal presidente della Regione Giovanni Toti, è consentito correre sul suolo pubblico, ovviamente entro i confini regionali. Non è la sola pratica sportiva consentita: anche tiro con l’arco, tiro a volo, bicicletta, arrampicata sportiva, trekking, mountain bike, tennis singolo, passeggiata a cavallo, tutte le attività sportive acquatiche individuali come wind surf, attività subacquee, canoa, canottaggio, pesca, pesca sportiva e ricreativa, vela in singolo, sempre nell’ambito della regione.

Di fatto, comprensibilmente, i grandi assenti sono gli sport di squadra dove sarebbe molto difficile rispettare il distanziamento sociale. Altro aspetto importante che chiariamo una volta per tutte è che sono consentiti gli spostamenti con coresidenti per raggiungere il luogo dove svolgere l’attività sportiva o l’attività motoria, che poi però va svolta sempre individualmente: quest'ultimo è un dettaglio curioso perché permetterebbe, per fare un esempio, a marito e moglie di prendere la macchina e attraversare insieme tutta la provincia per poi tornare distanziati nello svolgimento della pratica sportiva. Probabilmente il senso è quello di dare un esempio e non favorire imitazioni da parte di chi congiunto non è.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News