Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 22.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arcieri liguri in grande spolvero

Arcieri liguri in grande spolvero

Liguria - Nelle giornate di sabato e domenica, si sono svolti a Rimini i XLV Campionati italiani Indoor. Gli atleti partecipanti per la Liguria erano 33, impegnati nelle diverse categorie e divisioni, quali Arco Olimpico, Arco Nudo e Compound in rappresentanza delle società S.s.d. Associazione Genovese Arcieri, A.S.D. Arcieri Imperiesi San Camillo, A.S.D. Arcieri Sarzana, A.S.D. Arcieri San Bartolomeo, A.S.D. Arcieri Tigullio, A.S.D. Arcieri 5 Stelle e A.S.D. Arcieri del Golfo.
Nel primo giorno di gara sono stati quattro i podi conquistati: nell’arco nudo, tra le master femminili, medaglia d’argento per Daniela Sacco dell’AGA e medaglia di bronzo per lo Junior maschile Mattia Zamboni degli Arcieri Imperiesi. Entrambi hanno riconfermato il risultato ottenuto lo scorso anno ai tricolori di Bari. Tra le squadre hanno vinto la medaglia d’argento nella divisione Compound gli juniores Daniele Vaccaro, Manuel Rosazza e Lorenzo Marzi dell’AGA, mentre nell’arco olimpico hanno conquistato la medaglia di bronzo Marta Aschero, Veronica Zuffi e Giulia Delfino degli Arcieri 5 stelle.

Ha sfiorato il podio, nella seconda giornata di gara per l’assegnazione dei titoli assoluti individuali e a squadre, l’azzurra Erica Benzini che perde la finale per il bronzo di un solo punto contro l’avversaria toscana. “Ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato a questo evento, per il loro impegno e per aver rappresentato la nostra regione, confrontandosi con i migliori atleti a livello nazionale. Ci attende una lunga stagione outdoor, ricca di impegni” è il commento del presidente regionale Fitarco Enrico Rebagliati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News