Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Novembre - ore 10.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Viale promette: "Entro settembre premi erogati a tutti i sanitari liguri"

L'assessore alla sanità spiega: "Per quanto concerne Asl5 avremo la convocazione a breve nei primi giorni della prossima settimana".

in busta paga

Liguria - "In relazione al riconoscimento dei premi per il personale impegnato nell'emergenza Covid e alla luce di alcune polemiche, torno a ricordare che assieme ai sindacati abbiamo siglato un accordo molto importante e significativo lo scorso giugno. Ho sentito direttamente le direzioni generali delle Aziende Sanitarie e ospedaliere per quanto riguarda le procedure, successive l’accordo regionale, per l'erogazione del bonus".

Così Sonia Viale, vice-presidente regionale e assessore alla sanità ligure che fotografa la situazione Asl per Asl: "Asl1 ha in itinere la contrattazione con i sindacati entro la metà della prossima settimana e successivamente il parere dei revisori dei conti. In Asl2 abbiamo la convocazione del comparto e del sindacato dei medici lunedì 7 settembre mentre i revisori dei conti dovrebbero incontrarsi qualche giorno dopo. In Asl3 abbiamo già le riunioni dei sindacati convocate nella prossima settimana, in Asl4 abbiamo una parte dell'accordo già siglato e il sindacato dei medici già convocato. Per quanto concerne Asl5 avremo la convocazione a breve nei primi giorni della prossima settimana. Al San Martino i sindacati sono convocati per lunedì 7 settembre".

E ancora: "L'accordo a livello aziendale con i sindacati e il parere dei revisori dei conti sono percorso comune e obbligato per ogni Asl o Azienda Ospedaliera e discendono dall’accordo che abbiamo raggiunto e sottoscritto dai rappresentanti sindacali regionali. Tutte le direzioni aziendali mi hanno rassicurato sull’erogazione del premio nella busta paga di settembre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News