Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viale a Battistini: "Chieda al Pd sulle esternalizzazioni"

Viale a Battistini: "Chieda al Pd sulle esternalizzazioni"

Liguria - “Suggerisco al consigliere Battistini di chiedere agli esponenti spezzini del Partito Democratico come mai abbiano provveduto, durante gli anni disastrosi in cui hanno governato la Regione e la città, ad esternalizzare servizi per oltre 14 milioni di euro complessivi, salvo oggi chiamare a raccolta tutte le forze della sinistra proponendo addirittura l’istituzione di una commissione per vigilare sulla sanità di quel territorio e schierandosi a favore del servizio pubblico, contro eventuali privatizzazioni”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale ha risposto in Consiglio regionale all’interrogazione illustrata dal consigliere regionale di Rete a Sinistra-LiberaMente Liguria Francesco Battistini.

“Prima di chiedere a questa Giunta i costi degli appalti in essere che prevedano l’utilizzo di personale esterno, il consigliere dovrebbe chiedere ai colleghi di opposizione come mai hanno esternalizzato, ad esempio, il servizio di assistenza infermieristica domiciliare, affidato per 5 anni alla cooperativa sociale Elleuno per circa 3,5 milioni di euro oppure il servizio di trasporto pazienti alla cooperativa sociale Italy Emergenza per circa 1,5 milioni di euro oppure, ancora, il servizio di pulizia e sanificazione e logistico alberghiero alla Coopservice per quasi 7 milioni di euro. La verità è che la sinistra è in uno stato confusionale permanente e si dimentica addirittura di aver governato, provocando danni ai quali stiamo faticosamente ponendo rimedio. Per fortuna, però, i cittadini lo ricordano bene, come hanno dimostrato recandosi alle urne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News