Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viale: "Sul riparto fondo sanitario Pd abbia la decenza di tacere"

Viale: "Sul riparto fondo sanitario Pd abbia la decenza di tacere"

Liguria - "Il Fondo Sanitario Nazionale, a fronte di un apparente aumento di meno di 1 miliardo di euro, è stato gravato di costi e spese vincolate per 3 miliardi di euro, con una riduzione effettiva e reale di 2 miliardi di euro. A fronte di un Fondo Sanitario pari a 114 miliardi di euro, sono stati distribuiti 110 miliardi e 131 milioni di euro. Il Partito Democratico abbia la decenza di tacere". Sonia Viale, assessore regionale alla sanità, replica sul tema del riparto: "L’ignoranza del Pd è abissale, forse perché nessuno dei loro esponenti se ne è mai occupato. Basterebbe che prima di parlare si facessero spiegare almeno le basi della materia dai loro colleghi di partito delle altre Regioni, almeno da evitare brutte figure".

Rivendica la Viale: "È solo grazie al lavoro svolto dalla nostra amministrazione di centrodestra che, dall’anno scorso per la prima volta, l’anzianità della popolazione è stata riconosciuta come criterio oggettivo di riparto (indicatore stabilizzato): questo ci ha permesso anche quest’anno di ottenere maggiori risorse. Inoltre il governo ha riconosciuto la Liguria tra le 11 regioni virtuose in relazione all’applicazione dei Lea nell’erogazione dei servizi e tra le 8 regioni virtuose per il contenimento della spesa farmaceutica, un tema sul quale gli esponenti del Pd ligure hanno evidentemente le idee molto confuse. La verità è che, ancora una volta, il Pd ha preso una cantonata, l’ennesima. D’altra parte cosa ci si può aspettare da chi ha amministrato in modo disastroso la sanità in Liguria, lasciandola con un disavanzo di 98 milioni di euro?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News