Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 14.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Treni, M5S: "Disastro annunciato, Berrino rimedi"

Treni, M5S: `Disastro annunciato, Berrino rimedi`

Liguria - "Tariffe alle stelle, disagi di ogni tipo, tagli indiscriminati al servizio. Il 2017 del trasporto ferroviario ligure è ripartito da dove lo avevamo lasciato l’anno scorso: il caos totale!
Questo è il risultato del combinato disposto del nuovo orario invernale e il Contratto di (dis)servizio appena firmato in gran segreto. Un accordo fino al 2032 che scontenta tutti (tranne Trenitalia): dalla ormai abbandonata linea Genova-Acqui alla Cuneo-Ventimiglia, dallo Spezzino al Levante ligure, si moltiplicano le proteste per rincari selvaggi, fermate soppresse e carrozze super-affollate". A parlare è Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

"Come MoVimento 5 Stelle - prosegue De Ferrari - siamo pronti a portare il caso in Regione con un’interrogazione urgente affinché Toti e Berrino chiariscano la situazione in Aula. Cosa stanno facendo per evitare l’aggravio di spese e tutelare tutte le fasce di pendolari colpite, studenti e lavoratori in primis?
In vista del tavolo tecnico dell’11 gennaio con le associazioni consumatori, abbiamo anche chiesto che l’assessore inserisca all’ordine del giorno una tempestiva risoluzione degli innumerevoli buchi presenti nel nuovo orario, per garantire un servizio di trasporto degno di questo nome.
L'inconsapevole coppia Toti-Berrino in questa pausa natalizia ha continuato a parlare del boom di turismo, continuando a ripetere come un disco rotto lo slogan #lamialiguria. E infatti questa è la loro Liguria. Un modello che non corrisponde affatto alla nostra Liguria, quella che i cittadini si aspettavano.
Una Giunta che appena insediata si vantava di aver cambiato vento. Ma che, sulle bufere seminate dalla passata Giunta Burlando, in pochi mesi ha scatenato una tempesta perfetta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure