Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 15.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Treni, Battistini: "Da Toti la solita gestione propagandistica e superficiale"

Intervento del consigliere regionale di Linea condivisa.

Liguria - La scelta del Presidente della nostra Regione di consentire, in contrasto con i provvedimenti nazionali, la piena occupazione dei posti sui treni regionali ha, ovviamente delle conseguenze.
La prima, naturalmente, e’ l’impossibilita’ di mantenere il distanziamento sociale, prima e piu’ importante arma di autodifesa contro la diffusione del contagio.
Una scelta, quella di Toti, di grandissima irresponsabilita’, dettata, come suo costume, dalla necessita’ di far dimenticare al piu’ presto le conseguenze della pandemia e la sua gestione pesantemente inadeguata in Liguria.
Ma quello che preoccupa maggiormente, nei treni affollati, come avviene inevitabilmente in questo periodo dell’anno, e’ la totale mancanza di controlli, sia sulle prenotazioni obbligatorie dei posti sia sull’utilizzo, indispensabile in quelle situazioni, della mascherina.
Una situazione che, tra l’altro, impedisce anche il tracciamento di eventuali contatti tra cittadini positivi al virus e altri, con l’impossibilita’ di prevenirne e ridurne l’eventuale diffusione.
I comitati dei viaggiatori chiedono, a gran voce, che vengano uniformate le norme di accesso a tutte le tipologie di treni, dalle Frecce ai regionali, principalmente sulla necessita’ di prenotazione dei posti anche per i pendolari che utilizzano quest’ultima tipologia di servizio, categoria che, a discapito delle promesse e di quanto gia’ ottenuto dai fruitori delle Frecce, sono ancora in attesa di ottenere il rimborso degli abbonamenti per il periodo del lockdown.
Insomma, il solito rimpallo di responsabilita’ e la solita gestione propagandistica e superficiale di una questione che, considerato quanto avvenuto nelle settimane passate, richiederebbe ben altro approccio.

Francesco Battistini
Consigliere regionale
Linea Condivisa

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News