Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Ottobre - ore 11.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Toti va oltre il trionfo: "Ora rimbocchiamoci le maniche per contenere il Covid"

Il presidente uscente si è presentato all'Hotel Bristol di Genova per rilasciare le prime dichiarazioni di una vittoria sul velluto: più 17 su Sansa.

Confermato
Toti va oltre il trionfo: "Ora rimbocchiamoci le maniche per contenere il Covid"

Liguria - “Avanti insieme per Genova e la Liguria. Altri cinque anni insieme”. Sono queste le prime parole di Giovanni Toti, presidente uscente della Regione Liguria, riconfermato grazie a un risultato nettamente superiore a quello del principale contendente, quel Ferruccio Sansa sostenuto dal centrosinistra e dal Movimento cinque stelle.
Il leader del centrodestra ligure ha vinto con più del 56 per cento dei voti, mentre Sansa si ferma al 38. Disfatta per tutti gli altri. Massardo, terzo, non raggiunge la soglia di sbarramento del 3 per cento.

Toti si è presentato poco dopo le 19 all’Hotel Bristol di Genova insieme alla moglie Siria Magri, ai vertici di Cambiamo, allo staff e al sindaco di Genova Marco Bucci.
“Il centrodestra ha ottenuto un successo che non ha precedenti. Se i dati venissero confermati i punti percentuali in più sono oltre venti rispetto a cinque anni fa”, ha dichiarato il leader di “Cambiamo”.
“La campagna elettorale è finita - ha proseguito Toti - adesso rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo per contenere la pandemia Covid e portare avanti i progetti lasciati in sospeso. La nuova giunta? Parlerò con gli alleati e decideremo”.
Non solo Toti ma anche la lista del presidente ha ottenuto risultati straordinari: “E’ stata una bellissima affermazione, tra i partiti all’interno della coalizione non c’è mai stata gara. Faccio i complimenti a tutti i presidenti di Regione eletti e a quelli confermati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News