Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Luglio - ore 17.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Toti al M5S: "Nel masterplan non c'è un centimetro di cemento"

Toti al M5S: "Nel masterplan non c'è un centimetro di cemento"

Liguria - “Come al solito il Movimento Cinque stelle si produce in attacchi denigratori e privi di fondamento. Se la capogruppo Alice Salvatore avesse non dico studiato, ma almeno letto le carte, saprebbe che il masterplan della Palmaria non prevede un centimetro cubo di cemento in più sull’isola”. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti risponde al Movimento Cinque Stelle sulla questione del piano di rilancio e recupero dell’isola di fronte a Porto Venere.

“Chi parla di speculazione edilizia sulla Palmaria non sa di cosa parla – prosegue il governatore – Il masterplan prevede solo il recupero degli edifici esistenti sull’isola, fino a oggi di proprietà della Marina militare, proprio per restituire l’isola, con tutte le sue bellezze, ai turisti e ai cittadini, dando opportunità di sviluppo e di lavoro, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente. È proprio questo il modello che abbiamo in mente e che stiamo applicando con successo in Liguria: rispetto e tutela della natura, ma senza dire no a tutto. Quello che propongono i Cinque stelle è un ambientalismo retrogrado, che più che alla tutela del territorio conduce alla povertà e alla assenza di sviluppo per le comunità”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News