Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tirreno-Brennero batte Pontremolese, M5S attacca Pd

Tirreno-Brennero batte Pontremolese, M5S attacca Pd

Liguria - Il Consiglio regionale toscano ha bocciato la mozione del Movimento 5 Stelle per destinare al raddoppio e potenziamento della “Pontremolese” le risorse previste per il raccordo autostradale Tirreno-Brennero. Decisivi i voti negativi del Partito Democratico annunciati dall’intervento di Giacomo Bugliani.

“Quando le risorse sono poche è necessario scegliere e noi tra spendere 3,4 miliardi per una nuova autostrada e 2,3 per il raddoppio della linea ferroviaria scegliamo quest’ultimo. Per il Partito Democratico invece bisogna raccontare che si farà tutto quando si continuerà a non fare niente” così Giacomo Giannarelli, Presidente del gruppo M5S e firmatario dell’atto, a margine della votazione.

“La Pontremolese è un’opera strategica, già presente nella Pianificazione regionale, ma da finanziare. Per la Lunigiana dimenticata dal Partito Democratico sarebbe stato un segnale di intelligenza politica puntare sulla mobilità sostenibile, quella ferroviaria, anziché persistere sul terreno del mastodontico raddoppio autostradale che sta vedendo anno dopo anno lievitare i costi di realizzazione e non rientra nemmeno nei trenta progetti prioritari dell’Unione Europea” conclude il vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News