Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sindaci liguri oggi a Montecitorio. Ci sono Ruggia, Sivori e Traversone

Ambiente e tutela del territorio, Piccoli Comuni, accoglienza sono stati tra i temi del confronto.

Sindaci liguri oggi a Montecitorio. Ci sono Ruggia, Sivori e Traversone

Liguria - Una delegazione di 15 Sindaci liguri, guidata da Pierluigi Vinai, Direttore Generale di ANCI Liguria, ha partecipato questa mattina all’incontro “I Sindaci nell’Aula di Montecitorio”, con Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, e Antonio Decaro, neoeletto presidente dell’ANCI. Circa 600 primi cittadini di tutta Italia, in rappresentanza di Comuni grandi, medi e piccoli di tutte le regioni, da nord a sud, e di ogni provenienza politica, hanno avuto modo di discutere con i presidenti delle Commissioni parlamentari e con i rappresentanti del Governo in un confronto stringente sulle urgenze del Paese. Ambiente, Piccoli Comuni, cultura, politiche di genere, accoglienza e integrazione, welfare: sono alcuni dei grandi temi affrontati.

Per un’intera giornata, la Camera dei Deputati si è aperta quindi al confronto diretto con le istanze delle amministrazioni locali e dei territori, in una fase particolarmente delicata della vita parlamentare. È infatti in discussione la legge di bilancio, che avrà riflessi immediati sui Comuni e i loro cittadini. Particolare attenzione, nel corso dell’incontro, è stata inoltre dedicata ai Comuni terremotati. Per la Liguria, sono intervenuti: Rosario Amico, Sindaco di Serra Riccò (GE); Carlo Bagnasco, Sindaco di Rapallo (GE); Riccardo Barotti, Sindaco di Rocchetta di Vara (SP); Antonio Bigotti, Sindaco di Savignone (GE); Ilaria Bozzo, assessore del Comune di Sori (GE); Enzo Canepa, Sindaco di Alassio (SV); Simone Franceschi, Sindaco di Vobbia (GE); Paola Guidi, Sindaco di Campomorone (GE); Loris Maieron, Sindaco di Busalla (GE); Roberto Molinaro, Sindaco di Cosseria (SV); Luca Pastorino, parlamentare e consigliere del Comune di Bogliasco (GE); Katia Piccardo, Sindaco di Rossiglione (GE); Simone Sivori, Sindaco di Zignago (SP); Cristiano Ruggia, assessore del Comune della Spezia (SP); Marco Traversone, Sindaco di Sesta Godano (SP).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure