Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 08.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sgravi fiscali solo agli italiani, il M5S chiede di estenderlo a tutti

Sgravi fiscali solo agli italiani, il M5S chiede di estenderlo a tutti

Liguria - In arrivo tre emendamenti del MoVimento 5 Stelle al Ddl 182 collegato alla legge di Stabilità, che approderà lunedì in Commissione, ultimo passaggio prima di arrivare in Consiglio regionale. “In particolare siamo intervenuti con tre correttivi all’articolo 5 – illustra il portavoce M5S Fabio Tosi – Con il primo chiediamo di estendere gli incentivi e gli sgravi fiscali previsti ai cittadini comunitari, per il timore fondato che la norma che prevede l’apertura ai soli italiani possa essere impugnata, sarebbe l’ennesima da inizio legislatura. Un altro emendamento mira ad abbassare a 45 anni la soglia anagrafica per poter accedere agli sgravi Irpef previsti per chi sposterà la residenza in Liguria. Un correttivo di buon senso che permetterà di ridurre e contenere quello che sarebbe solo un aggravio di costi per il sistema sanitario regionale, perdendo di vista il vero obiettivo della norma. Infine abbiamo proposto di aumentare l’asticella della scoutistica Irpef dai 28mila euro attuali ai 55mila euro per le famiglie con quattro figli a carico.”
“Restano, tuttavia, serie perplessità su questo provvedimento – continua Tosi – Non dovrebbe essere la Regione ma lo Stato a varare una seria riforma a sostegno delle famiglie, sul modello della vicina Francia, che investe il 2,5 per cento del proprio Pil a favore della famiglia. Questo Disegno di legge è una goccia nell’Oceano che non inciderà realmente sui problemi sociali ed economici con cui fa i conti la nostra regione. L’auspicio è che con gli emendamenti del MoVimento 5 Stelle si riesca, quantomeno, a correggere e a perfezionare un Disegno di legge che resta una collezione di buone intenzioni e poco altro.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News