Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 21.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sansa: "Priorità al lavoro, abbiamo idee opposte di Liguria"

Il neo-candidato della coalizione Pd-Movimento Cinque Stelle e forze progressiste dedica le sue prima parole al tema occupazionale: "La nostra politica non vuole essere una politica di tagli di nastro".

fresco di investitura

Liguria - "Dobbiamo partire subito perché ci sono degli obbiettivi concretissimi, ci sono persone che in autunno hanno paura di non avere da mangiare, e quindi sia chiaro, il primo punto su cui dobbiamo lavorare è il lavoro”. Ai colleghi di Genova24 ha parlato Ferruccio Sansa, giornalista del Fatto Quotidiano, fresco di candidatura ufficiale del fronte del centrosinistra-Movimento Cinque Stelle dopo una gestazione durata per mesi. E' al lavoro che dedica le sue prime parole, ai lavoratori ma anche alle aziende in un connubio di destini: "L’operaio non si salva se non si salva l’impresa, e l’impresa non prospera senza che il lavoro dell’operaio sia giustamente retribuito e tutelato" ha aggiunto il candidato. Sulla corsa alla presidenza della Regione Liguria, tenta di inquadrare il senso della sfida: "La nostra politica non vuole essere una politica di tagli di nastro, la nostra sfida è essere capaci di sogni e di concretezza - continua - le persone non dovranno scegliere tra Sansa e Toti ma su due idee opposte di Liguria".

Per chi non lo conescesse, Sansa è nato a Genova nel 1968, figlio dell'ex sindaco del capoluogo, Adriano. Si laurea in giurisprudenza, scuola di giornalismo a Milano, per poi approdare al quotidiano romano Il Messaggero. Nel 2000 passa a La Repubblica a Roma per poi andare a Milano. Inviato anche de Il Secolo XIX e de La Stampa, dal 2010 anche de Il Fatto Quotidiano. Nel suo passato i temi dell'ambiente con Airone e Bell'Italia. Ha collaborato con MicroMega, Radio Popolare, Geo e The Guardian. Al Fatto si è occupato di inchieste e cronaca sulla politica, l'ambiente, la speculazione edilizia e gli affari loschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News