Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 21.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sansa: "Balbontin bloccato da Facebook per un equivoco grottesco"

"Solo così Paita può far parlare di se. Enrique uomo libero".

Lellagate

Liguria - "Caro Facebook, hai bloccato la pagina del nostro amico Enrique Balbontin, uno dei migliori attori della nostra regione. Per un (grottesco e delirante equivoco) una politica locale (il riferimento è alla deputata renziana spezzina Raffella Paita, ndr), che evidentemente non riesce a far parlare altrimenti di sé, lo ha definito omofobo e sessista. Coinvolgendo nell'abbaglio epocale anche ministri e parlamentari". Così Ferruccio Sansa, candidato presidente ligure di centrosinistra e Cinque stelle. "Balbontin non è omofobo (anzi, è stato invitato a diversi gay pride), nè sessista. La sua vita, il suo lavoro come attore e come avvocato degli ultimi lo testimoniano. Il blocco della pagina Facebook suona come censura ma è anche un danno enorme per la sua professione di attore già messa a dura prova dalle restrizioni per il covid. Balbontin è solo un dissacratore, un uomo libero che odia l'ipocrisia. Uno che non cambia bandiera a seconda delle convenienze, che rischia del suo. Ce ne fossero di più come lui".

"Noi speriamo con tutto il cuore che le elezioni si tengano regolarmente nelle date previste e che altrettanto avvenga per la riapertura delle scuole". Ha aggiunto Sansa in relazione alle dichiarazioni del prof. Ricciardi ad Agorà estate su Rai3.
"Mi pare - prosegue Sansa - che Ricciardi si riferisse a situazioni di altri paesi e chiedesse la massima attenzione agli italiani per non ritrovarci in condizioni analoghe. Noi pensiamo che la salute dei cittadini sia la cosa più importante e, visto l'aumento dei contagi, ci chiediamo se la Regione Liguria si sia attrezzata con le azioni di monitoraggio (tamponi) e di tracciamento, indispensabili per evitare nuove emergenze".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News