Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio - ore 21.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sanità pubblica, il Pci organizza un incontro Facebook

venerdì alle 20.45
Sanità pubblica, il Pci organizza un incontro Facebook

Liguria - "L'aziendalizzazione della sanità pubblica, una linea continua dal centro destra al centro sinistra in una logica di profitto a discapito dei servizi e della sicurezza. Neppure una pandemia da migliaia di morti frena la corsa al risparmio di risorse per il profitto dei soliti". Sono le parole del Partito comunista italiano della Liguria che annuncia un incontro online per affrontare il tema della sanità. L'evento si terrà sulla pagina Facebook “Pci Liguria”, domani, venerdì 11 dicembre, alle 20.45.

"È necessario rimettere al centro del dibattito politico la nazionalizzazione della sanità - si legge ancora nella nota -, il superamento ed il fallimento della regionalizzazione sanitaria, eliminare i ticket e le esternalizzazioni dei servizi, rendere la sanità accessibile e gratuita per tutti i cittadini, porre fine ad un sistema sanitario di serie A (riservato alle fasce più ricche) e uno di serie B per il resto dei cittadini. In tale ottica, è essenziale pensare ad un progetto di assunzioni a tempo indeterminato per rendere meno pesanti i carichi dei lavoratori della sanità, aumentare i piccoli presidi e potenziare quelli esistenti. Dignità per gli utenti e sicurezza dei lavoratori devono andare di pari passo! Il Partito Comunista Italiano propone una sanità pubblica gratuita senza limitarsi ad un semplice slogan ma con proposte chiare e precise".

Intervengono: Silvano Chierotti del dipartimento lavoro Federazioni di Genova e Liguria Partito comunista italiano, Luca Nanfria responsabile Sanità Liguria Usb, Mauro Alboresi
segretario nazionale Partito comunista italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News