Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 18.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sanità, Pd: "Toti aumenta deficit a vantaggio dei privati"

L'accusa al governo regionale di centrodestra: "Nessuna riforma e personale all'osso".

Sanità, Pd: "Toti aumenta deficit a vantaggio dei privati"

Liguria - "La sistematica demolizione della sanità pubblica da parte della Giunta Toti – nessuna seria riforma, personale ridotto all’osso, riduzione dei servizi e annunci di privatizzazione – sta portando, purtroppo, i suoi frutti. Sono due anni che il Gruppo del Pd lancia l’allarme sulle fughe e sui conti sanitari finiti fuori controllo. Ma la maggioranza si è sempre voltata dall’altra parte". Così in una nota il gruppo regionale del Partito democratico.
"Quando la coalizione di centrodestra ha vinto le elezioni a giugno 2015 - continua la nota - si è ritrovata un disavanzo sanitario di 65 milioni di euro interamente coperto dall’addizionale Irpef (da cui erano esentati i redditi fino a 28 mila euro annui) e frutto di un lungo intervento di risanamento. Toti e Viale però, già a dicembre avevano fatto lievitare il deficit a 98 milioni di euro, sfondando quota 100 milioni nei primi mesi del 2016: tutto questo aumentando l’irpef regionale – che oggi pagano più persone - e potendo contare su un riparto del fondo nazionale più favorevole rispetto al passato. In poche parole con più tasse e più stanziamenti romani la Giunta di centrodestra ha accumulato più debito. La ragione principale sono le fughe, perché se riduci i servizi e non assumi nuovo personale i pazienti sono costretti ad andare a curarsi fuori Liguria, se non vogliono attendere tempi lunghissimi per farsi operare. Ma Toti nel video-spot pubblicato su Facebook sui primi tre anni del suo governo regionale parla, invece, di riduzione del disavanzo e delle liste d’attesa. Oltreché della fantomatica sanità a chilometro zero. Tutte frottole". Per il Pd, "la Giunta Toti aumenta il deficit pubblico a vantaggio dei privati che si apprestano ad aprire ospedali in Liguria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News