Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rimozione dei red carpet, Pastorino: "Danni in molte località, la giunta dica chi paga"

Rimozione dei red carpet, Pastorino: `Danni in molte località, la giunta dica chi paga`

Liguria - Si avvicina l’autunno, è tempo di smantellare il “favoloso” Red Carpet tanto esaltato dal centrodestra in regione. Dopo questa operazione mediatica di scarsissimo rilievo e di nessuna utilità rimangono molti danni evidenti. Alle riparazioni farà fronte la regione o, come al solito, scaricherà il problema sui comuni?": lo ha denunciato il capogruppo di Rete a Sinistra / liberaMente Liguria Gianni Pastorino.

"C’erano già state avvisaglie: dopo le prime pose era evidente che la passerella si deteriorava rapidamente, e in alcuni casi andava a coprire le tombinature; poi brandelli di tappeto sono finiti in mare, provocando l’inquinamento dei fondali. Una vicenda tragicomica che ha contrassegnato l’estate ligure, peraltro evitata e criticata anche da alcuni comuni amministrati dal centrodestra".

"Già a luglio la soprintendenza minacciava sanzioni amministrative per tutti i casi in cui si riscontrassero omissione delle procedure e danneggiamenti provocati dalle installazioni. «Oggi ci ritroviamo con chilometri di inutile moquette, migliaia di buchi e antiche pavimentazioni scheggiate. Alcuni interventi di ripristino saranno complessi, come a Nervi, però altri danni rischiano di essere irreparabili – ha commentato Pastorino - Rimane uno scenario increscioso e viene da chiederci chi interverrà per sanare tale situazione, ammesso sia sanabile. E se alla fine il bilancio non sia del tutto negativo. Viene anche un dubbio: se davvero la giunta interverrà, perché non è escluso che decida di lasciare tutto così com’è, fino alla prossima estate. Fino al prossimo tappeto rosso, sotto il quale nascondere i danni provocati dalle sue belle pensate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure