Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Reddito di cittadinanza, in Regione se ne parla a ottobre

Alice Salvatore, portavoce del Movimento cinque stelle, lancia il grido di battaglia: "Risposta concreta per i cittadini".

Reddito di cittadinanza, in Regione se ne parla a ottobre

Liguria - “La Proposta di legge per il reddito di cittadinanza in Liguria sarà in Aula a fine ottobre. Un’occasione storica per la nostra regione”. Lo annuncia Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, a margine della Commissione III di questa mattina, dove era in discussione la Pdl.
“Il Partito Unico è pronto a chiudersi a guscio per affossare il reddito di cittadinanza – spiega Salvatore, che attacca soprattutto il Pd – In una corsa contro il tempo, Renzi sta cercando disperatamente la credibilità perduta con espedienti fantoccio come la social card. E, a livello regionale, fa di tutto per oscurare il reddito di cittadinanza, cercando di convincere i cittadini (o se stessi?) che è ridondante. Purtroppo non è così: in Liguria abbiamo raggiunto livelli drammatici con addirittura il 7 per cento della popolazione che vive attualmente al di sotto della soglia di povertà relativa (dati Istat). Il MoVimento 5 Stelle ha approntato un piano di coperture dettagliato per dare una risposta concreta ai cittadini liguri che vivono in condizioni di miseria e reinserirli nel mondo sociale e lavorativo. Le resistenze della casta, che non ha intenzione di rinunciare a nessuno dei propri privilegi, non ci fermeranno. La battaglia proseguirà a ottobre in Aula, dove si giocherà la partita decisiva. Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure