Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 17.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pucciarelli (Lega): "Concessioni demaniali per bonificare il Magra"

Pucciarelli (Lega): "Concessioni demaniali per bonificare il Magra"

Liguria - Dalla parte dell’ambiente, ma anche dei lavoratori. L’Assemblea legislativa della Liguria oggi ha approvato un ordine del giorno del consigliere regionale e presidente III Commissione Attività produttive Stefania Pucciarelli (Lega) sulle opere di bonifica lungo i corsi dei fiumi Magra e Vara. “L’Ente Parco Regionale Montemarcello – Magra – Vara ha pubblicato una cartografia che evidenzia la presenza di oltre 40 discariche abusive lungo il corso dei fiumi Magra e Vara. Inoltre, alcuni frantoi e impianti produttivi del Parco risulterebbero inadempienti, nei confronti di Regione Liguria, per il mancato versamento del canone di concessione demaniale. Pertanto, ho chiesto l’impegno della Giunta a prevedere che le somme, eventualmente riscosse, vengano in buona parte utilizzate, compatibilmente ai vincoli di bilancio, per compiere le necessarie opere di bonifica lungo il corso dei fiumi (fatte salve le opportune verifiche di legge).
Spiace constatare che le opposizioni si siano astenute su questo importante provvedimento di buonsenso, lasciandosi andare in aula a sterili polemiche. Pd e Rete a Sinistra hanno perfino dichiarato che, in sostanza, le aziende presenti sul territorio del Parco devono andare via. Rischiando così di far chiudere alcune di loro e di conseguenza non tutelando i lavoratori. In tal senso, sottolineo che tutte le aziende erano presenti all’interno del Parco ben prima dell’istituzione dell’attuale Ente unico di gestione, avvenuta nel 1995. Se è giusto che ci siano iniziative per - eventualmente - delocalizzarle, laddove questo non sia possibile è invece assolutamente necessario salvaguardare l’occupazione dei nostri concittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News