Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 15.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Progetti didattici per audiolesi, incontro con Effetà e Fiadda

Progetti didattici per audiolesi, incontro con Effetà e Fiadda

Liguria - Questo pomeriggio la commissione consiliare sanità ha incontrato i rappresentanti delle associazioni Effetà e Fiadda, da anni impegnate in progetti didattici e psicopedagogici per aiutare adolescenti adiolesi e con difficoltà di apprendimento. L’incontro è stato promosso dal gruppo Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria. "Siamo contenti di aver organizzato questa audizione. Tutti i presenti, infatti, hanno potuto apprendere della straordinaria attività svolta a titolo gratuito da queste 2 associazioni, e che coinvolge circa 50 studenti ogni anno in 2 strutture, all’ARCI Pinetti di Quezzi e presso le suore di Monte Calvario – dichiarano il consiglieri regionali Gianni Pastorino e Francesco Battistini - Oltre alle chiare informazioni fornite dalla signora Baroni e dalla dottoressa Catania, responsabili dei 2 progetti, particolarmente toccanti sono state le dichiarazioni di alcuni genitori circa i miglioramenti conseguiti dai propri figli grazie a queste iniziative".

"Un aiuto concreto e reale, quindi, prestato a bambini e adolescenti con difficoltà di vario tipo. Un aiuto che si estende anche alle loro famiglie; però non può più basarsi soltanto sul volontariato, come avvenuto fin qui – commentano Pastorino e Battistini -. Giustamente gli auditi hanno sottolineato la necessità di un intervento regionale, oggi indispensabile per sostenere progetti in grado di aiutare ancora di più chi vive questa condizione di disabilità. Come consiglieri regionali, già in contatto con tali realtà, diamo la nostra disponibilità e rinnoviamo il nostro impegno affinché la regione riconosca la qualità di queste iniziative e si attivi per finanziarle in tutto o in parte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure