LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Precari nelle Province, Rossetti: "Attendere approvazione ddl Delrio per capire cosa fare"

Regione Liguria

Un incontro a breve con la Provincia di Genova per risolvere il problema dei precari il cui contratto di lavoro sta scadendo in questi giorni e successivamente anche con le Province di Imperia e La Spezia per capire a chi attribuire le funzioni che stanno perdendo e dove far seguire il personale da stabilizzare. E’ questo l’obiettivo esposto oggi dagli assessori regionali alle Infrastrutture, Raffaella Paita, Bilancio, Pippo Rossetti e Lavoro, Enrico Vesco, nel corso dell’incontro in Regione con i precari delle Province liguri.
Una cinquantina di persone in rappresentanza degli 87 precari che fanno capo alla Provincia di Genova, Imperia e La Spezia che hanno esposto agli assessori regionali i loro problemi circa la scadenza dei contratti e i relativi licenziamenti.
“Ad oggi – ha ricordato Rossetti – la legge n. 125 del 2013, sulla stabilizzazione dei precari esclude i precari delle Province da eventuali procedure di stabilizzazione. Serve pertanto attendere l’approvazione del Ddl Delrio, anche al Senato, per capire cosa fare sulla base del trasferimento delle funzioni e come procedere nei confronti di persone che da tanti anni ormai lavorano per le Province e hanno maturato una loro competenza”.
Nel frattempo gli assessori si sono impegnati ad attivare gruppi di lavoro per fare il punto sugli aspetti strutturali e giuridici.

Più informazioni