Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 13.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piana (Lega) sposta le pale eoliche ad almeno 200 metri dalle case

Piana (Lega) sposta le pale eoliche ad almeno 200 metri dalle case

Liguria - Approvati in consiglio regionale quattro emendamenti del capogruppo della Lega, Alessandro Piana, alla Legge di stabilità per l’anno 2018. “Il primo emendamento – spiega Piana - sancisce l’effettiva applicabilità alla disposizione in vigore dal 30 giugno scorso, che prevede, per gli impianti eolici, una distanza minima dalle unità abitative (200 metri). Il secondo modifica il termine per l’allestimento e lo sgombero delle cosiddette “tagliate” nei boschi dagli attuali 30 ai 60 giorni. In questo modo andiamo incontro, dando ben 30 giorni di tempo in più, alle esigenze di chi svolge un lavoro faticoso e di vitale importanza sul nostro territorio. Inoltre, si uniforma l’applicazione della normativa di settore e, nel caso dei muretti a secco, ne viene consentito il ripristino anche se le fasce non sono effettivamente coltivate. Stupisce il voto contrario del M5S e del Pd che evidentemente non tengono in considerazione le problematiche di un settore così delicato e importante per il territorio della Liguria.
Il terzo modifica l’articolo della Legge regionale sulle norme per la protezione della fauna omeoterma e per il prelievo venatorio, per consentire un maggiore coinvolgimento delle associazioni del comparto in ambito di vigilanza venatoria (che prima non era previsto). Il quarto modifica il comma di un articolo della Legge regionale che disciplina la pesca nelle acque interne e tutela la fauna ittica, inserendo, anche in questo caso, il coinvolgimento delle associazioni del mondo ittico in ambito di vigilanza volontaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News