Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio - ore 22.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Piana (Lega Nord): “Oltre i tre quarti dei migranti non sono rifugiati da guerre o perseguitati"

Piana (Lega Nord): “Oltre i tre quarti dei migranti non sono rifugiati da guerre o perseguitati`

Liguria - “Solo nei primi 7 mesi del 2011 avevamo rimpatriato 13.667 clandestini, arrestato 199 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sequestrato 393 natanti. I dati, inconfutabili, diffusi dal ministero dell’Interno, sono stati ribaditi oggi durante l’importante e proficuo vertice trilaterale Veneto-Lombardia-Liguria su immigrazione e sicurezza, che si è tenuto a Villa Lo Zerbino. I governatori Zaia, Maroni e Toti, hanno inviato una missiva al premier Renzi, allegando un memorandum con nove azioni da mettere in pratica per risolvere il caos immigrati”.

Lo ha detto oggi il capogruppo regionale del Carroccio Alessandro Piana, replicando anche al Pd e al M5S, che hanno duramente criticato l’iniziativa delle tre Regioni del Nord. “Tutta l’Africa in Italia non ci sta – ha aggiunto Piana - oltre i tre quarti dei migranti che sbarcano nel nostro Paese, poi non risultano rifugiati da guerre o perseguitati. Nel 2014 ne sono arrivati 119.836, nel 2015 121.973, fino ad inizio settembre 2016 124.244. Di fronte a questi numeri, è evidente che chi non vuole dichiarare lo stato di emergenza, bloccare i flussi degli immigrati in partenza, promuovere accordi bilaterali con i paesi di origine per i rimpatri, appare non solo stupidamente fazioso, ma in malafede. Il business immigrati si sostiene con le tasse dei liguri e degli italiani. Sbagliato pensare che siano finanziamenti europei, quando in realtà sono soldi nostri. Inoltre, come ha spiegato oggi Matteo Salvini, ogni anno 107.000 giovani italiani sono costretti ad andare all’estero in cerca di lavoro. Con i 4 milioni di italiani disoccupati, i veri profughi da aiutare sono loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure