Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pd: "Italy Emergenza, fu Biasotti a dare il via a esternalizzazione"

Pd: "Italy Emergenza, fu Biasotti a dare il via a esternalizzazione"

Liguria - "Il centrodestra sta strumentalizzando un ordine del giorno del Gruppo consiliare del Pd che, secondo la maggioranza, ha come unica “colpa” la difesa dei posti di lavoro delle oltre 40 famiglie dei dipendenti Italy Emergenza. Oggi, chi mette in discussione questo odg, tra l’altro votato all’unanimità in Consiglio regionale, mette in discussione anche quei posti lavoro, che lo stesso Toti, in campagna elettorale per le amministrative della Spezia, si era impegnato a salvaguardare nel corso di un incontro con i dipendenti". Lo dichiarano consiglieri regionali del Pd ligure Juri Michelucci, Giovanni Lunardon e Pippo Rossetti.

"Nel nostro odg - proseguono - non ci siamo mai schierati contro le pubbliche assistenze, ma abbiamo cercato di salvaguardare un meccanismo che garantisse il lavoro di quelle persone. Il centrodestra, però, non ha soltanto contestato quel nostro documento, ha anche detto ripetutamente che quell’appalto dell’Asl 5 era stato fatto dalla Giunta Burlando e che il centrosinistra avrebbe messo in discussione le pubbliche assistente. Nulla di più falso. L’esternalizzazione del servizio è stata avviata da Biasotti, attraverso un bando emanato dall'Asl 5 nel gennaio 2005, poco prima della scadenza del mandato.
Adesso la Giunta Toti la smetta di giocare allo scaricabarile: si assuma le proprie responsabilità e trovi una soluzione per garantire la sopravvivenza delle pubbliche assistenze, ma anche la salvaguardia dei posti di lavoro che, di appalto in appalto, si fanno sempre più precari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News