Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pd: "Fallimento del numero unico del Cup, vogliamo vederci chiaro"

"spesa farmaceutica finita fuori controllo"
Pd: "Fallimento del numero unico del Cup, vogliamo vederci chiaro"

Liguria - "Il numero unico del Cup, che dopo dieci mesi funziona ancora a singhiozzo è purtroppo l’ennesima criticità della sanità ligure a guida Toti e Viale: questo servizio, annunciato in pompa magna dal centrodestra l’estate scorsa, resta una grande incompiuta". Così il Gruppo Pd in Regione Liguria: "L’assessore alla sanità si difende dicendo che, fra dieci giorni, la situazione dovrebbe migliorare, grazie a una serie di interventi riparatori. Ma questi aggiustamenti non potevano essere fatti in precedenza? Il Pd vuole vederci chiaro e intende chiedere l’audizione, in Commissione, di Liguria Digitale, che deve occuparsi di questo servizio (così come del fascicolo sanitario elettronico), del tribunale del malato, dei farmacisti e dei medici di medicina generale. Bisogna capire cosa sia andato storto e di chi sia la responsabilità. Parliamo di un servizio fondamentale per i cittadini".

"La sanità ligure in questi due anni e mezzo di governo di centrodestra - continua la nota - sta scontando non pochi problemi come l’impasse del nuovo ospedale della Spezia, finanziato e appaltato dal centrosinistra ma che da mesi è in totale stallo, le criticità del San Bartolomeo di Sarzana, la spesa farmaceutica regionale finita totalmente fuori controllo – come certifica anche la Corte dei Conti – le fughe in costante aumento, le liste d’attesa sempre più lunghe, le case della salute (a partire da quella in Valpolcevera) ferme al palo e mai prese seriamente in considerazione, le privatizzazioni e il fascicolo elettronico, di cui da quasi tre anni si sono perse le tracce (la sperimentazione era in capo all’Asl 4, ma non se ne sa più nulla: cosa intende fare la Giunta Toti?)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News