Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Paita e Caleo: "Andremo a Sestri per la manifestazione antifascista"

Il senatore: "Resistenza come momento fondante della nostra Costituzione".

DOPO LE MINACCE AL SINDACO
Paita e Caleo: "Andremo a Sestri per la manifestazione antifascista"

Liguria - "Domenica mattina parteciperò alla manifestazione antifascista di Sestri Levante, organizzata dall’Anpi e intitolata “Mai più fascismi”: un appuntamento importante, per ribadire con forza i valori democratici e antifascisti su cui si fonda la Repubblica italiana". Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria, annuncia la personale partecipazione al presidio organizzato nella cittadina della riviera di levante: "Le istituzioni e i cittadini devono mobilitarsi e far sentire pacificamente la propria voce, contro chi guarda al ventennio fascista con nostalgia e pensa di poter rivalutare uno dei periodi più bui della nostra storia. Qui non si tratta di una semplice questione politica: ma di un impegno civile e quotidiano contro una preoccupante recrudescenza di razzismo e violenza, come dimostrano alcuni recenti e gravissimi episodi quali l’accoltellamento di un giovane antifascista a Genova, le continua intimidazioni ai giornalisti e le minacce al sindaco Ghio di Sestri Levante, fra le prime amministrazioni ad approvare un provvedimento che vieta la concessione di sedi istituzionali a chi promuove il fascismo, il razzismo, l’omofobia e la xenofobia (provvedimento che la maggioranza di centrodestra che guida la Regione Liguria non ha voluto discutere in aula). Spero che in tanti accolgano l’invito dell’Anpi a scendere in piazza domenica a Sestri Levante. L’antifascismo fa parte del Dna democratico del nostro Paese".

Anche il senatore Massimo Caleo, candidato alla Camera, nel collegio uninominale 6 La Spezia, sarà presente: "Il titolo e le ragioni della manifestazione sono un messaggio chiaro contro i recenti episodi di matrice fascista avvenuta sul territorio nazionale e locale, come anche nella provincia spezzina. La mia cultura politica – afferma Caleo - da sempre valorizza la Resistenza come momento fondante della nostra Costituzione e al tempo stesso contrasta qualsiasi progetto, atteggiamento e comportamento riconducibile alla nefasta esperienza del fascismo. Per questo lotterò e mi batterò sempre per gli ideali di libertà e di democrazia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News