Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 18.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Orlando: "Se ritornassi indietro all'ultimo congresso mi ricandiderei"

L'ex parlamentare Gianni Cuperlo a Genova per la presentazione del libro "In viaggio – La sinistra verso nuove terre". Con lui l'ex guardasigilli: "Dicevano che per vincere bastava Renzi..."

"congresso subito"
Orlando: "Se ritornassi indietro all'ultimo congresso mi ricandiderei"

Liguria - Insieme all'ex minsitro Andrea Orlando, l'ex parlamentare del Pd, Gianni Cuperlo, ha fatto tappa ieri a Genova per la presentazione del suo libro In viaggio – La sinistra verso nuove terre. Riflessione attorno a cui ruota il pensiero dell'attuale sinistra in vista del congresso del 7 luglio prossimo. "Quando si perde come abbiamo perso noi, una quota di responsabilità ricade su tutti senza puntare il dito di qualcuno indicandolo come capro espiatorio". Ai giardini Luzzati, come detto, c'è anche l’ex ministro Andrea Orlando. “Una discussione profonda con la quale dobbiamo mettere in gioco l’impianto che il Pd: non nomi, ma una questione di posizionamento posizionamento politico di un partito che ha subito la più grave sconfitta della sua storia e di quella della sinistra italiana. E' il momento del congresso, importante sarà il messaggio che il segretario Martina darà all’assemblea e il modo in cui daremo regole nuove per discutere. Candidatura? Se ritornassi indietro all'ultimo congresso mi ricandiderei perché vedo che le cose che abbiamo proposto all’epoca oggi le dicono tutti. Ci dicevano però bastava Renzi per vincere, le cose sono andate diversamente. Ora parlano tutti di coalizione larga e cambio della natura del partito... se fossimo stati ascoltati un po’ di più forse il risultato di oggi poteva essere meno drammatico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News