Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 15.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Omaggio a Salò, scatta l'interrogazione parlamentare di Pastorino

Omaggio a Salò, scatta l'interrogazione parlamentare di Pastorino

Liguria - "Non può cadere nel silenzio la partecipazione ufficiale del Comune di Genova, con tanto di fascia tricolore indossata dal consigliere delegato Sergio Gambino, alla commemorazione dei caduti fascisti della Repubblica sociale italiana. Non può per ragioni storiche che riguardano la città di Genova, Medaglia d’Oro per la Resistenza. Una città che ha lottato fino in fondo per quei valori di democrazia e libertà che ci appartengono. La mia interrogazione parlamentare è il primo passo, chiedo al Ministro dell'Interno di prendere una posizione chiara e netta, intervenendo nei confronti del Consigliere Comunale in maniera decisa anche attraverso la Prefettura competente". Lo dichiara Luca Pastorino deputato di Liberi e Uguali ed esponente di Possibile.

"Non possiamo accettare che il Comune di Genova, sostenga, per usare le parole del Sindaco, “manifestazioni divisive”. Il paradosso è il patrocinio negato al Liguria Pride considerato evidentemente più divisivo dell’omaggio ai Caduti di Salò. Sono vicino all'Anpi e a tutte le forze sindacali, politiche e culturali che in questi giorni hanno espresso il loro disagio. Viviamo in un’epoca in cui il revisionismo storico unito a fronde di matrice nazionalista può essere molto pericoloso. Un “sindaco di tutti” - conclude Pastorino - non può permettersi di fare passi indietro o di chiudere un occhio verso le ragioni della democrazia e il cuore di questa città, omaggiando chi si è reso protagonista di una dittatura nazifascista sporca di sangue, odio, razzismo e persecuzioni. Lo chiedono Genova, l'Italia e il 25 Aprile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Seconde squadre dei grandi club in serie B. Voi siete...































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News