Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Oltre 94mila euro per i vigneti liguri, vaccarezza: "Ottima occasione"

Oltre 94mila euro per i vigneti liguri, vaccarezza: `Ottima occasione`

Liguria - Nuove risorse in arrivo dalla Regione Liguria per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti territoriali: 94.549,00 euro di fondi comunitari assegnati all’Ente sono stati stanziati grazie alla delibera di Giunta che ha approvato il bando relativo al finanziamento.
«È un’ottima occasione per i produttori liguri – ha dichiarato Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – i nostri vigneti sono in grado di produrre un prodotto eccellente, che merita di essere valorizzato.
Recentemente i vini liguri hanno avuto grande risalto: sono in realtà un prodotto “di nicchia”, orgoglio della nostra regione, nonostante meno conosciuti dei prodotti piemontesi e toscani.
Riqualificare le vigne liguri, adeguarne la produzione in termini di qualità e quantità alla domanda del mercato e innovarle con nuovi mezzi, significa anche aumentare la competitività dei produttori con ricadute economiche più che positive».
A beneficiare del finanziamento saranno gli imprenditori singoli e associati, le organizzazioni di produttori, le cooperative singole e le società esercitanti l’attività agricola.
«Invito tutti gli aventi diritto a partecipare al bando – prosegue Vaccarezza – anche il vino che produciamo nel territorio può guadagnarsi uno spazio importante su scala nazionale.
Tra gli interventi finanziati, infatti, c’è anche la valorizzazione della tipicità dei nostri prodotti e dei vitigni tradizionali di maggior pregio enologico.
È un’opportunità da cogliere al volo».
La delibera relativa al bando è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria e sul sito www.agriligurianet.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure