Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 08.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ok unanime al congelamento degli aumenti dei pedaggi autostradali

Ok unanime al congelamento degli aumenti dei pedaggi autostradali

Liguria - È stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato dal Pd, primo firmatario il consigliere Luca Garibaldi, e poi condiviso da tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione, che chiede alla Giunta regionale di attivarsi affinché venga prorogato il congelamento della tariffe delle tratte autostradali liguri, che altrimenti scadrebbe il mese prossimo. “Il rischio – spiega Garibaldi - è che dal primo luglio i pedaggi aumentino dello 0,8% e, considerati i gravi disagi causati dal crollo del Ponte Morandi, tale rialzo è un'ipotesi che va assolutamente scongiurata”.

“Liguria tagliata in due - osserva il capogruppo della Lega Franco Senarega - dopo il tragico crollo del Ponte Morandi e cantieri infiniti sulle autostrade della nostra regione. Oggi in consiglio regionale abbiamo votato, insieme a tutti gli altri gruppi, a favore dell’ordine del giorno che ha impegnato la giunta ad adottare ogni utile iniziativa affinché venga prorogato il congelamento delle tariffe dei pedaggi autostradali sulle tratte liguri. Infatti, dal prossimo primo luglio scade il blocco delle tariffe, concordato a gennaio tra Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e molti gestori delle autostrade.
La scadenza riguarda anche le tratte della nostra regione, per cui Autostrade per l’Italia aveva annunciato un rincaro. Considerati i disservizi alla circolazione e l’aumento dei costi di trasporto, la Liguria deve rimanere quantomeno esente da ogni aumento delle tariffe. Semmai, nei tratti dove persistono i cantieri occorrerebbe pensare a una riduzione dei costi dei pedaggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News