Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 23.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Niente ticket per i casi di violenza di genere, la Regione ci pensa

Niente ticket per i casi di violenza di genere, la Regione ci pensa

Liguria - Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle) con un’interrogazione, sottoscritta anche dagli altri componenti del gruppo, oggi in consiglio regionale ha ricordato che il 25 febbraio scorso, durante la seduta del Consiglio regionale, è stata approvata all’unanimità la mozione riguardante l’esenzione del ticket per prestazioni sanitarie per le attività legate alla violenza di genere. In tale le mozione – si legge nel documento  -  si impegnava il Presidente e la Giunta regionale, previa valutazione dell’impatto economico da effettuarsi entro sei mesi dall’approvazione, a garantire l’esenzione del ticket sanitario per tutte le azioni successive ad atti di violenza sessuale e domestica, come richiesto dalle vittime e a loro tutela totale. Il consigliere ha rimarcato che i sei mesi dall’impegno assunto dall’assessore alla sanità sono già trascorsi e ha chiesto alla giunta quali siano stati i risvolti concreti e le decisioni assunte in merito.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale. Viale ha chiarito che l’assessorato sta lavorando per mettere a punto il programma e  riuscire, tra l’altro , a quantificare l’impatto economico dell’esenzione. Si ipotizzano percorsi distinti per adulti e minori e si sta valutando la messa a punto di un “pacchetto” ambulatoriale di prestazioni da erogare. Viale ha fissato una scadenza per la definitiva elaborazione e presentazione del progetto: il prossimo 25 novembre in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure