Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio - ore 11.54

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Michelucci: "Monitoraggio glicemia... e le promesse di Viale?"

Michelucci: "Monitoraggio glicemia... e le promesse di Viale?"

Liguria - “Nel febbraio 2016 presentammo un interrogazione nella quale chiedemmo a Viale di impegnarsi affinché anche nella nostra Regione i malati di diabete, soprattutto pediatrici, potessero usufruire di questo nuovo sistema di monitoraggio della glicemia senza bisogno di pungersi il dito. Si tratta di un dispositivo disponibile dal 2014 che, grazie ad un piccolo sensore da posizionare nella parte posteriore del braccio consente accumulare e visualizzare i dati relativi ai livelli di glicemia. L'assessore ci aveva rassicurati affermando che il nuovo dispositivo sarebbe stato messo a disposizione dei pazienti gratuitamente al più presto, in quanto la misura era già stata decisa dalla commissione diabetologica regionale. Di più. Siamo stati accusati di voler speculare sulla pelle dei bambini sollevando un “non problema”. Viale disse, infatti, che si trattava soltanto di dover concludere le procedure propedeutiche a un corretto utilizzo e all'acquisto dei sensori, cosa che sarebbe avvenuta entro la settimana successiva. E' trascorso più di un anno da quell'interrogazione e da quelle dichiarazioni e perciò ho nuovamente interrogato la giunta affinché riferisca sullo stato delle cose. Ovvero se i dispositivi sono stati effettivamente acquistati, che uso ne é stato fatto e soprattutto se e quando i pazienti potranno finalmente usufruirne. Noi non stiamo speculando. Stiamo vigilando su un operato che troppo spesso appare poco puntuale. Si tratta di un segnale di attenzione importantissimo per questi pazienti e per le loro famiglie che potrebbe davvero cambiare in meglio le loro vite, eliminando dolori e imbarazzi inutili. Mi auguro che ci sia la volontà di porre fine allo stallo di questa situazione al più presto”.

Juri Michelucci (PD)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News