Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Febbraio - ore 09.34

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

M5S: "Un aiuto alle coppie sposate per l'acquisto della prima casa"

M5S: "Un aiuto alle coppie sposate per l'acquisto della prima casa"

Liguria - Un bando di gara per la concessione di contributi a fondo perduto alle giovani coppie sposate per l'acquisto della prima casa. È il contenuto dell'Ordine del giorno del MoVimento 5 Stelle Liguria, a prima firma Andrea Melis, nell'ambito del Bilancio in discussione oggi in Consiglio regionale.

"Con questa proposta miriamo ad aiutare in maniera concreta i giovani che formano nuovi nuclei familiari in Liguria, ancora troppo penalizzati economicamente - sottolinea Melis - L'articolo 29 della Costituzione riconosce la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, che come tale va sostenuta e tutelata. Purtroppo oggi riscontriamo una sempre crescente difficoltà, per le giovani coppie sposate, di accedere ai mutui per l'acquisto della prima casa. Come ha ricordato il candidato premier del M5S Luigi Di Maio, intervenendo nel dibattito nazionale, "un governo incapace di vedere un'ingiustizia nelle pensioni d'oro, non sarà mai capace di vedere il futuro in una giovane coppia italiana. Con questo Ordine del giorno proponiamo di fornire ai nostri giovani un'agevolazione, sotto forma di contributo a fondo perduto, per affrontare questo primo, importante, passo nel percorso di costruzione di una famiglia. L'Odg dovrà poi essere elaborato con attenzione dalla Giunta Toti e trasformato in una proposta chiara, attraverso dei requisiti puntuali ed equi per accedere al bando."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News