Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Agosto - ore 00.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

M5S: "Il Pd gli stipendi da nababbi se li tiene tutti"

Intervento del MoVimento 5 Stelle Liguria

M5S: `Il Pd gli stipendi da nababbi se li tiene tutti`

Liguria - Poco dignitoso da parte del PD far credere ai genovesi che le "restituzioni" di cui parlano loro siano analoghe alla restituzione del MoVimento 5 Stelle. Fa tristezza il Partito Democratico che, nel giorno del Restitution Day in cui il MoVimento 5 Stelle Liguria restituisce 244mila euro ai cittadini con il taglio volontario dei propri stipendi di consiglieri regionali, se ne esce con un comunicato stampa dal profumo squisitamente elettorale in cui Paita e soci rivendicano presunte analoghe "restituzioni" per 60mila euro. Cortesia istituzionale vorrebbe una congratulazione da parte loro per la nostra scelta, oppure un bel tacer, di certo non una pelosa manipolazione delle informazioni.
Leggendo, per un attimo il dubbio ci ha anche sfiorato: non sarà che il Pd finalmente ha deciso di copiare il MoVimento 5 Stelle rinunciando ai propri stipendi da nababbi? Che si sia messo (tardivamente) una mano sulla coscienza di fronte alla profonda crisi sociale ed economica che affligge i cittadini liguri? Niente di tutto questo purtroppo: le presunte "restituzioni" si riferiscono ai fondi per il personale e per il funzionamento del loro gruppo consiliare. Risorse che, in caso di mancato utilizzo, ritornano automaticamente all’ente Regione, che li elargisce ai gruppi consiliari in base al numero di consiglieri regionali.
Insomma, nessun sacrificio, nessuna rinuncia, solo ordinaria amministrazione che il PD prova pelosamente a spacciare per restituzioni paragonandosi al MoVimento 5 Stelle. Infatti se vogliamo inserire anche noi la voce di cui parla il PD ai 244mila euro restituiti ieri alla cittadinanza, dovremmo aggiungere gli oltre 108mila euro di fondi che il MoVimento 5 Stelle Liguria ha risparmiato in Regione tra il 2015 e il 2016, quindi per un totale di 350mila euro.
Considerando poi che il M5S ha 3 consiglieri in meno del PD, la fasulla rivendicazione del Partito Democratico diventa veramente grottesca.
D’altronde siamo abituati al "double talk" di orwelliana memoria del Partito Democratico, che, terrorizzato di perdere ancora consenso, dopo decenni di malgoverno, ricorre a trucchetti da avanspettacolo.
Si taglino anche loro lo stipendio se vogliono parlare di restituzioni. Sono sempre in tempo a farlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure