Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 11.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La guerra dei conti: "Sessantamila euro per il red carpet? A dir poco improbabile"

La guerra dei conti: `Sessantamila euro per il red carpet? A dir poco improbabile`

Liguria - Nell'ultima seduta del consiglio regionale si è dibattuto sul tema del momento: il red carpet che divide la Liguria fra favorevoli e assolutamente contrari. Giovanni Lunardon (Pd) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi di gruppo Sergio Rossetti e Raffaella Paita, sul costo dei red carpet allestiti in alcuni Comuni liguri. In particolare Paita ha chiesto alla giunta se la spesa di sessantamila euro abbia gravato direttamente sui capitoli di spesa del Bilancio della Regione Liguria oppure in quelli di Liguria Digitale, in base a quali criteri il costo complessivo del “red carpet” sia stato quantificato dal presidente in quella cifra e quali procedure sono state seguite per l’aggiudicazione della fornitura di cinquanta chilometri di tappeto. «Anche applicando il forte sconto di cui parla l’azienda fornitrice – ha detto - è del tutto improbabile che si possa arrivare ai sessantamila euro di cui parla il presidente della Giunta Regionale».

Ha risposto l’assessore al turismo Gianni Berrino: «Agenzia in Liguria per la promozione turistica è stata incaricata dalla giunta, anche attraverso l’utilizzo di fondi provenienti da progetti di eccellenza co-finanziati dal ministero competente relativamente ai borghi certificati e all’outdoor, di aderire alla campagna promozionale estiva #lamialiguria sul tema della “La Liguria dei Red Varpets. L’Agenzia ha incaricato Liguria Digitale, in qualità di centrale di acquisto per la comunicazione, che ha indetto una procedura selettiva telematica al termine della quale è risultata aggiudicataria la società Montecolino». Berrino ha specificato che la ditta ha fornito per circa 60 mila euro (oltre IVA) 33 chilometri circa di tappeto rosso con un costo di 1,78 euro al metro. «Il costo di listino al metro è di euro 3,92 pertanto – ha aggiunto - il ribasso di listino è stato del 55%. La spesa, anche se è transitata sul bilancio regionale, non ha gravato sullo stesso e nemmeno sul bilancio di Liguria Digitale perchè – ha concluso - i fondi sono di provenienza ministeriale. Liguria Digitale ha seguito le procedure di legge garantendo, dunque, un ribasso e aggiudicando la fornitura di 33 chilometri di tappeto rosso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure