Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 11.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Regione a a Roma: "Ribadite preoccupazioni per balneatori"

La Regione a a Roma: `Ribadite preoccupazioni per balneatori`

Liguria - “E’ stato un confronto cordiale e chiaro, in cui abbiamo ribadito la nostra preoccupazione al ministro che ha confermato il suo massimo impegno di vicinanza alle regioni e alle imprese, coinvolte direttamente dalla direttiva Bolkestein”. E’ il commento degli assessori regionali Marco Scajola ed Edoardo Rixi, a conclusione dell’incontro con il ministro degli Affari regionali Enrico Costa, avvenuto oggi a Roma a seguito della manifestazione che si è svolta nella Capitale, in piazza della Repubblica. Nel corso della protesta, i due assessori liguri Scajola e Rixi, sono saliti sul palco per ribadire la vicinanza di Regione Liguria al fianco di ambulanti e balneari, scesi in piazza contro la direttiva Bolkestein e la messa a bando delle licenze.
Al termine della manifestazione, i rappresentanti di Regione Liguria hanno richiesto un incontro con il ministro Costa, insieme a una delegazione di balneari: al ministro sono state ribadite le difficoltà determinate dalla direttiva europea per l’intero comparto - che in Liguria conta circa 2mila attività a fronte delle 35mila a livello nazionale, per 1 milione di posti di lavoro tra occupati diretti e indotto. “Auspichiamo un intervento tempestivo da parte del governo. La posizione di Regione Liguria – hanno concluso gli assessori Scajola e Rixi - è chiara: la direttiva Bolkestein è una norma assolutamente da contrastare, attraverso un’azione forte e unitaria”. All’incontro con il ministro ha partecipato anche il consigliere regionale Andrea Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure