Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 18.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Bolkstein e la Liguria, Scajola va a Roma

La Bolkstein e la Liguria, Scajola va a Roma

Liguria - Si è svolta a Roma, alla Camera dei Deputati, la conferenza stampa promossa dai gruppi parlamentari di Forza Italia, presenti tutti i partiti del centro destra, contro il Disegno di Legge sulle concessioni demaniali. Presenti l'Assessore regionale Marco Scajola, l'On. Sandro Biasotti e il Consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

“Ringrazio i parlamentari per questa importante iniziativa" - dichiara Marco Scajola - "La Liguria è in prima fila con il Presidente Giovanni Toti per tutelare i balneari e le nostre imprese che da tempo vivono un disagio ed una situazione di incertezza a causa di una direttiva europea, la Bolkestein, che non dovrebbe in alcun modo riguardarli.
Il Disegno di Legge che la maggioranza in Parlamento sta portando avanti è sbagliato, aumenta le insidie e le incertezze per le imprese, ma soprattutto apre le porte alle aste, che noi riteniamo ingiuste di principio, pericolose e dannose per un tessuto economico che, in un periodo di rilancio del turismo, dovrebbe invece essere tutelato, sostenuto e garantito.
Il Governo dovrebbe lavorare per aiutare la nostra tipicità tutta italiana, migliaia di imprese e posti lavoro, facendo quello che hanno fatto altri Paesi europei, ovvero garantendo le concessioni demaniali esistenti, dando loro certezze concrete per il futuro e non colpendole aprendo la strada delle aste.
Il 31 ottobre, in Consiglio Regionale, approveremo, due disegni di legge utili e responsabili, condivisi infatti anche da gran parte della minoranza. Non ci arrenderemo e continueremo a sostenere i nostri balneari che, come evidenziato anche in una delle due leggi in votazione in Consiglio Regionale, rappresentano una risorsa importante ed un valore anche sociale e culturale tutto italiano, da rivendicare sempre e con forza.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News