Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio - ore 12.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L’obiettivo della Liguria è vaccinare un milione di persone entro settembre

L'assessore regionale Marco Scajola in consiglio regionale fissa un traguardo, oggi nuova riunione per far fronte ai ritardi di Pfizer.

stamattina

Liguria - Vaccinare contro il Covid tutti gli over 65 entro la fine di giugno e giungere a un milione di persone alla fine di settembre. Questo è l'obiettivo della Regione Liguria come spiegato oggi in consiglio regionale dall’assessore Marco Scajola in risposta a una serie di interrogazioni che avevano come oggetto la protezione dei soggetti fragili e delle categorie ad alto rischio. "Nella seconda fase cercheremo di vaccinare tutte le categorie più a rischio e cercheremo di arrivare nel più breve tempo possibile a vaccinare l’intera popolazione”, ha aggiunto Scajola.

Questa sera nuova riunione tra le Regioni e il commissario Arcuri per far fronte ai ritardi sulle consegne da parte di Pfizer che faranno mancare alla Liguria 2.340 dosi nella prima fase della campagna. Come anticipato ieri, fra le ipotesi contemplate anche quella di un meccanismo di solidarietà tra regioni che tuttavia non dovrebbe coinvolgere la nostra, visto l’elevato numero di anziani in rapporto alla popolazione. Nonostante questo in Liguria i richiami, che sono iniziati proprio ieri con le somministrazioni delle seconde dosi, non dovrebbero essere a rischio perché De Ferrari aveva scelto di conservare il 30% delle fiale arrivate come suggerito dallo stesso Arcuri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News