Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 12.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'assessore Viale annuncia il sostegno alle politche "per la famiglia"

L´assessore Viale annuncia il sostegno alle politche `per la famiglia`

Liguria - “Entro il mese di febbraio partiranno quattro tavoli di lavoro tematici sugli aiuti economici, la rete dei consultori, i nuclei familiari con figli e sulla promozione della famiglia. L’obiettivo del prossimo anno è costruire politiche efficaci e condivise a sostegno della famiglia. Il coinvolgimento del variegato mondo dell’associazionismo familiare e la mappatura dell’esistente costituiscono le basi di partenza per un’adeguata analisi dei bisogni, su cui poi orientare, il prossimo anno, la messa a sistema della rete di sussidiarietà, anche di tipo orizzontale, a sostegno delle famiglie liguri”. Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche sociosanitarie Sonia Viale, che oggi ha incontrato, in Regione Liguria, i componenti della Consulta regionale della famiglia. La Consulta ha funzioni di supporto e collaborazione con la Regione Liguria in merito a proposte sulla programmazione regionale per la politica dei servizi a favore delle famiglie. “Il coinvolgimento della Consulta – ha aggiunto la vicepresidente Viale – può rappresentare un valido supporto anche nell’iter in commissione delle proposte di legge sulla famiglia”.

Della Consulta fanno parte, oltre all’assessore alle Politiche sociali, un rappresentante del Forum regionale delle associazioni familiari; cinque rappresentanti delle associazioni delle famiglie più diffuse sul territorio ligure; due rappresentanti dei consultori pubblici e privati; un rappresentante delle associazioni per gli affidi e le adozioni nazionali e internazionali; un rappresentante dell’Anci; un rappresentante delle Province; un rappresentante delle Comunità montane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure